ELENCO PUNTATE

ATTENZIONE
In alcune pagine o post potranno esserci riferimenti a puntate anche di altre stagioni.


Trovate l'elenco di tutte le puntate sulla destra. State attenti che il primo post che vedete qui sotto è l'ultimo episodio riassunto. Quindi, se non avete ancora letto tutto e non volete rovinarvi la sorpresa, saltatelo e andate all'archivio.

AVVERTENZE

Premesso appunto che non conosco lo spagnolo, se qualcuno avesse delle correzioni da apportare, me lo dica e provvederò a farlo.
Chi legge potrebbe inoltre lasciare un commento o lasciare traccia del suo passaggio? In modo che io possa capire se quello che faccio piace oppure no!

Cerca nel blog

lunedì 3 ottobre 2011

FOQ - 3x05 - La prova

NB: riassunto della puntata in base a quello che ho capito guardando la puntata in spagnolo, e non avendo alcuna base di questa lingua.


 Viene introdotto un nuovo personaggio... David, amico di infanzia di Julio. Sebbene sia stato introdotto come personaggio temporaneo, lo vedremo per tutte le restanti 4 stagioni come personaggio fisso della serie. Il nuovo ragazzo è patito di videogiochi, tanto da rimanere chiuso in casa per 3 giorni per battere il proprio record personale ad un gioco, approfittando dell'assenza dei genitori.


Olimpia ha qualche problema con il bambino, ancora nell'incubatore. Non sa come essere mamma, e non si sente pronta per esserlo.


Cabano e Paula, dopo che la ragazza ha scoperto la verità sulla morte del fratello si allontanano. Alma, che fin dall'inizio ha una cotta per il compagno, inizia uno spietato corteggiamento, ma Cabano sembra non accorgersene. Anzi, pensando che la ragazza voglia essergli solamente amica, pensa di chiederle aiuto per riconquistare Paula. Naturalmente Alma rimane molto delusa nell'apprendere che Cabano sia legato così tanto a Paula, ma per salvare la faccia, dice che lo aiuterà.


Julio, che per convincere David ad uscire e ad andare a scuola lo aveva assecondato con i videogiochi, si dimentica di aver un impegno con Fer per un compito, e si giustifica con l'amico dicendo che il suo amico David in quel momento non se la sta passando molto bene. L'arrivo raggiante di David smonta la balla di Julio, e Fer, sentendosi preso in giro per l'ennesima volta, se ne va arrabbiato.
 

La nonna di David viene convocata da Martin per giustificare l'assenza del nipote per i tre giorni passati a casa, e venuto a sapere della dipendenza del ragazzo per i videogiochi, il neo direttore propone ai colleghi di bandire i giochi dalla scuola. Gli altri docenti non sembrano essere molto convinti sul provvedimento, pensando che comunque fuori dalla scuola i ragazzi possono utilizzarli. Nasce così il progetto di creare un gioco educativo, del quale si occuperanno Roque e Irene.


Paula si è accorta della complicità tra Alma e Cabano, e sembra esserne infastidita. E quando si ritrovano a parlarne, e Alma le confessa che in realtà, se stanno passando tanto tempo assieme è solo perchè Cabano sta male per lei, Paula sembra esserne compiaciuta. Alma confessa anche alla compagna che Cabano le ha chiesto di aiutarla a recuperarla.


Blanca, dopo aver passato una sera fuori con Martin, riceve un mazzo di fiori. Decide di appuntarsi una rosa sul vestito per far vedere al collega di aver apprezzato il gesto, e Martin accetta il ringraziamento, lasciando credere alla donna di esser stato lui. Blanca scopre poi che il vero mittente del mazzo è Berto, il barista della caffetteria del liceo.


Julio si scusa con Fer per avergli tirato pacco, e il ragazzo fa capire a Julio che se vuole aiutare David a disintossicarsi dai videogiochi, non lo aiuta assecondandolo. Julio si trova d'accordo con Fer, e decide di coinvolgerlo per portare fuori David da casa e staccarlo dallo schermo.


Violetta si è presa una cotta per Julio e lo attira a casa sua con la scusa di fargli vedere una cosa al computer, e sapendo che il ragazzo adora i videogiochi decide di farglieli trovare a casa, sperando che il ragazzo li noti e passi più tempo con lei.



Julio essendo a casa di Violetta si dimentica di aver appuntamento con David e Fer, i quali si ritrovano ad aspettare l'amico inutilmente sotto l'acqua. Bagnati fradici decidono di andare da David, e giocare tutto il pomeriggio ai videogiochi. Fer è alquanto imbarazzato. Imbarazzato dalla naturalezza con la quale David si cambia davanti a lui, imbarazzato di trovarsi da solo con lui, e imbarazzato perchè incapace di giocare alla Play, e quindi di far figuracce davanti al nuovo amico. E con la scusa di andare in bagno, se ne va.


Fer compra addirittura una rivista di giochi per imparare a giocare e far bella figura con David. Julio lo capisce, ma dice all'amico che non ha speranze con David, essendo sicuramente eterosessuale. E comunque, per scusarsi con Fer per l'ennesimo pacco, lo invita a uscire quella sera a bere qualcosa.


Ma anche David si accorge che Fer si sta impegnando con i videogiochi, e lo osserva sorridendo per i corridoi del liceo.



Olimpia, con l'aiuto di Roque, vince le sue paure e accetta il bambino, sebbene con mille paranoie... Decide comunque di chiamare il figlio Dario.



Adolfo affronta Clara, accortosi del problema della collega. La donna dapprima si giustifica dicendo che sono solo ansiolitici, ma poi crolla, e confessa all'amico che non riesce ad andare avanti e che ha paura di stare a casa da sola, che si sente soffocare dall'apprensione di Martin e che si sente giudicata dagli alunni.

 

David chiede a Fer come mai sia scappato il giorno prima e di avere una partita in sospeco con lui. Pertanto gli chiede se quella sera è libero per recuperare, ma Fer dice che ha un appuntamento con Julio. L'amico arriva giusto in quel momento e sentendo gli amici parlare, invita David ad aggregarsi a loro.

I tre si ritroveranno a notte tarda ubriachi in un parco, Julio crolla addormentato sulla panchina e David dice che deve andare. Fer gli fa notare che non può lasciarlo li da solo a portare a casa Julio, ma David, dicendogli di non arrabbiarsi, lo bacia...

Nessun commento:

Posta un commento