ELENCO PUNTATE

ATTENZIONE
In alcune pagine o post potranno esserci riferimenti a puntate anche di altre stagioni.


Trovate l'elenco di tutte le puntate sulla destra. State attenti che il primo post che vedete qui sotto è l'ultimo episodio riassunto. Quindi, se non avete ancora letto tutto e non volete rovinarvi la sorpresa, saltatelo e andate all'archivio.

AVVERTENZE

Premesso appunto che non conosco lo spagnolo, se qualcuno avesse delle correzioni da apportare, me lo dica e provvederò a farlo.
Chi legge potrebbe inoltre lasciare un commento o lasciare traccia del suo passaggio? In modo che io possa capire se quello che faccio piace oppure no!

Cerca nel blog

martedì 4 ottobre 2011

FOQ - 3X09 - Notizia bomba / Superamento*

* il doppio titolo è dovuto al fatto che sul sito di Antena 3 la puntata sia intitolata Noticia bomca, mentre nel video appare il titolo Superacion


NB: riassunto della puntata in base a quello che ho capito guardando la puntata in spagnolo, e non avendo alcuna base di questa lingua.




Alma raggiunge Paula, Cabano e Erika (il nome della sconosciuta) e dice che la ragazza vuole solo attirare l'attenzione. Erika sostiene che Alma non ha raccontato tutta la verità, e dice che la ragazza è un'assassina. Erika dice che loro due erano più che amiche, e quando la bacia a stampo, Alma le tira un ceffone, urlandole di sparire. Erika, andandosene mette in guardia i compagni su Alma.
Alma corre in bagno a piangere e tirate fuori le foto dal portafoglio di lei e Erika da piccole, le brucia.
Il giorno dopo Alma proverà a dare una spiegazione a Paula e Cabano, ma i compagni non sembrano convinti della sua versione.




David e Ruth non si sono lasciati, nonostante quello che David aveva detto a Fer la sera prima. Fer osserva impotente le loro effusioni in corridoio. I due sono anche osservati da Gorka che minaccia ancora David con le sue foto. David chiede cosa vuole da lui il compagno.




E' il giorno della foto di classe e Violetta non la vuole fare. Per lei tutti i compagni sono sconosciuti, persone delle quali si sarà dimenticata quando avrà 40 anni, ma Julio la convince a farla lo stesso, se non altro per lui, dato che non sono solo compagni ed è sicuro che si ricorderà di lei dopo 20 anni.




Ruth, che il giorno prima aveva sentito la conversazione tra Clara e Olimpia, si reca dalla seconda, dicendo che la tutrice ha problemi con ansiolitici e che potrebbe aver mentito. In sala professori, Olimpia dice alla collega che il bambino ha ancora male alla spalla e se è sicura che non sia successo nulla. Messa alle strette Clara confessa la caduta dal tavolo provando a giustificarsi ma Olimpia dice che avrebbe dovuto chiamare un medico e comunque avrebbe dovuto dirglielo.




Una brutta mazzata arriva a Violetta. Mentre le ragazze si stanno facendo belle per la foto di classe, due sue compagne le fanno vedere un video, dove Julio e Yoli si baciano nel bagno alla festa della sera prima.
Violetta più tardi chiederà spiegazioni a Julio del bacio tra lui e Yoli, ma il ragazzo dirà che è accaduto solo perchè erano entrambi ubriachi e che quel bacio non ha nessun valore.




La foto di classe e la disposizione forzata imposta da Martin non soddisfa i ragazzi, che munitisi di fotocamera, si danno alle pose più stravaganti e goliardiche.




Le richieste di Gorka per il suo silenzio non si fanno attendere, e il ragazzo, che vuole solamente che la storia tra David e Ruth finisca, costringe David a essere cafone con Ruth. Il ragazzo è costretto a dire alla sua ragazza infatti che ha un culo grosso.




Violetta riceve una telefonata da uno sconosciuto che vorrebbe vederla, dicendo che ha trovato il suo numero nei bagni. La ragazza va per cancellare la scritta infamatoria, ma è costretta a nascondersi all'arrivo di Cabano, Gorka e Julio. I tre si mettono a parlare di Violetta e Julio dice che tra loro non c'è nulla e preso dalla goliardia imposta da Gorka sfotte la ragazza. Violetta naturalmente sente tutto, e quando i ragazzi se ne vanno, esce dal bagno piangendo.




Ruth incontra Clara per i corridoi e la vede amareggiata. Dopo aver saputo che la tutrice è stata rimproverata davanti a tutti i suoi colleghi da Olimpia, si reca dalla professoressa dicendo che Clara non aveva bisogno di essere umiliata in pubblico, ma solo di una mando da un'amica per uscire dalla sua depressione.




Violetta aveva promesso a Julio che non avrebbe parlato a nessuno del video e del bacio tra lui e Yoli, essendo senza significato. Ma dopo quello che ha sentito nei bagni medita vendetta. Pertanto, grazie alle sue capacità informatiche, inserisce il video de bacio incriminato sul sito virtuale del liceo, facendolo trovare proprio a Quino, ignaro che la sua ragazza, la sera prima, avesse baciato il compagno. In pochi secondi in aula si scatena il finimondo, e Quino si avventa su Julio. Approfittando della confusione, Paula e Cabano si dileguano dall'aula furtivamente.




Allontanato Martin con la scusa della rissa in classe, Paula si intrufola nell'ufficio del preside per cercare qualcosa sul suo computer, una scheda personale. Cabano fa da palo e quando Irene sopraggiunge, il ragazzo la distrae con la richiesta sul mito della caverna di Platone. La scheda rubata è quella di Alma, e i due ragazzi scoprono così che la compagna era stata ricoverata in un centro specializzato qualche anno prima. (non ho capito che centro)




Fuori dalla scuola. Julio si imbatte nel fratello della sua ex ragazza, il capo banda del gruppo Nazi di cui Julio faceva parte, e ora ricercato dalla polizia dopo la denuncia di Julio e Fer (purtroppo quella puntata non l'abbiamo potuta vedere). L'aggressore cerca di pugnalare Julio che scappa, e imbattutosi in Clara in macchina, sale e scappa.




Si rifà viva anche la sorella, dalla quale Julio era andato a intimarle di tenere a distanza il fratello se non voleva ritrovarsi la polizia addosso di nuovo. La ragazza propone un patto, se Julio torna con lei, lei farà in modo che il fratello non gli dia più fastidio.




Le cattiverie di Gorka non si fermano alla prima battuta. David è costretto a rincarare la dose su Ruth, e il comportamento da cafone attira anche gli sguardi di Fer, che dice che se vuole lasciare Ruth può trovare anche altre maniere.




David e Fer si ritrovano sotto la doccia e David confessa all'amico che se sta trattando di merda Ruth è solo perchè Gorka ha delle loro foto. Fer si arrabbia ancora di più, quando David dice che la sua paura è quella che i suoi genitori possano scoprire tutto, e quando prova a baciare Fer, questi lo allontana dicendo che non vuole stare con un codardo.




Julio si confida con Fer su quel che gli è successo, l'incontro con la sua ex ragazza e il fratello l'ha destabilizzato e lo preoccupa. Ma dopo una breve chiacchierata con l'amico sembra non abbia trovato una soluzione. Più tardi Clara chiederà a Julio spiegazione sull'inseguimento avvenuto il giorno prima.




Blanca è alquanto raffreddata e Martin è premuroso con lei... molto premuroso... Alla ragazza tutte queste attenzioni non danno fastidio, anzi...




Martin, dopo quanto successo per il video di Yoli e Julio, decide di sospendere il progetto di realtà virtuale al quale gli alunni si sono tanto affezionati. E con una votazione gli studenti decidono di continuare comunque con questo "gioco", con solo Yoli, Julio e Quino contrari.




Gorka infierisce ancora su David, che cerca di ribellarsi. Ma quando Gorka è sul punto di svelare a dei compagni la foto, David si ricrede, sempre impaurito, e insulta Ruth in mezzo al corridoio.




Yoli, sebbene non sia praticante e nemmeno credente, per farsi perdonare da Quino decide di andarsi a confessare. La scena con il prete è abbastanza comica. Non essendosi confessata dalla comunione, il prete le chiede tutti i peccati da allora commessi.




Paula e Cabano sono sempre più ossessionati dal passato di Alma e durante una ricerca scoprono che quello che aveva detto Erika non era del tutto inventato. Nel liceo dove era prima Alma in effetti era morta una ragazza, in circostanze misteriose. Subito invitano l'amica a casa di Cabano, dicendole che sanno cos'è successo. Alma tra le lacrime confesserà tutta la storia. (non capisco molto, parlano di una ragazza - Elena - che aveva cercato di unirsi alla compagnia di Erika e Alma, ma la prima per mettere alla prova la ragazza di essere degna della loro amicizia impose una prova da farle superare, e la ragazza nel tentativo morì). Per questo Alma era stata chiusa in un centro minorile.




Dopo la confessione di Alma, sulle note della Pausini, comincia a prendere vita la fantasia di Paula di qualche settimana prima...




E mentre la Pausini continua a cantare in spagnolo scorrono altre immagini, tra cui Berto che aspetta che Blanca apra la porta, con la cena pronta per lei; David che piange per quel che sta facendo a Ruth, a Fer,  a se stesso; Quino che si ritrova delle foto di Yoli e lui assieme con tanto di dedica dietro da parte della ragazza.




Purtroppo non riesco a capire il nome della ragazza e del ragazzo nazi. Comunque, credendo di riuscire a intrappolare Julio, gli tendono una trappola al parco. Ma il ragazzo, d'accordo con Clara e la polizia, aggira i due ragazzi, facendoli arrestare.

Nessun commento:

Posta un commento