ELENCO PUNTATE

ATTENZIONE
In alcune pagine o post potranno esserci riferimenti a puntate anche di altre stagioni.


Trovate l'elenco di tutte le puntate sulla destra. State attenti che il primo post che vedete qui sotto è l'ultimo episodio riassunto. Quindi, se non avete ancora letto tutto e non volete rovinarvi la sorpresa, saltatelo e andate all'archivio.

AVVERTENZE

Premesso appunto che non conosco lo spagnolo, se qualcuno avesse delle correzioni da apportare, me lo dica e provvederò a farlo.
Chi legge potrebbe inoltre lasciare un commento o lasciare traccia del suo passaggio? In modo che io possa capire se quello che faccio piace oppure no!

Cerca nel blog

lunedì 10 ottobre 2011

FOQ - 4x04 - Lo faccio per il tuo bene

NB: riassunto della puntata in base a quello che ho capito guardando la puntata in spagnolo, e non avendo alcuna base di questa lingua.




Gorka chiede ripetutamente a Paula di dargli una sola opportunità per dimostrarle che potrebbe essere un buon padre, ma la ragazze è irremovibile.




Quando vede David entrare a scuola, Fer gli va in contro per baciarlo ma il ragazzo lo scansa, perchè alle sue spalle sta entrando il padre. I due si chiedono perchè abbia insistito tanto per accompagnare il figlio a scuola e per i telespettatori arriva presto la risposta. L'uomo cerca Olimpia, per spiegarle la situazione, ma la donna non vuole più parlargli, tanto che chiede di cambiare pediatra.




Durante l'ora di Irene c'è un pò di mormorio. Yoli chiede all'amica dove ha preso quel magnifico braccialetto di diamanti, e la ragazza risponde che è un regalo (Cabano la sera prima le aveva fatto una sorpresa). Fer chiede a Julio se sta bene, vista la partenza di Violetta, e il ragazzo risponde di si, che l'ha sentita e che passerà. Quino risponde ad una chiamata sul cellulare, Irene lo riprende, e gli chiede di consegnarglielo. Il ragazzo risponde che è una chiamata importante di Nacho Cano (?), famoso regista di musical, e la donna non gli crede. Dovrà cambiare opinione quando il ragazzo passa il cellulare alla professoressa. Quino è stato scelto per far parte di uno spettacolo e deve presentarsi per un provino.




Blanca e Berto sono di nuovo ai ferri corti. Blanca torna ancora sull'argomento viaggio di nozze, dicendo che se Martin ha cambiato destinazione per il viaggio di nozze non è perche stia cercando di dimostrare qualcosa a lui, ma perchè ama lei. Berto invece è convinto che stia sposando uno sconosciuto. Arrivano al bar anche Roque, Adolfo e Marta (professoressa di educazione fisica) e la donna è in lacrime. E' appena stata licenziata da Martin. Berto ironizza dicendo che "Martin avrà avuto le sue buone ragioni per farlo" e Blanca gli risponde dicendo che fare il preside è più complicato che servire caffè. Il ragazzo si arrabbia naturalmente.




In riunione, i professori chiedono del perchè del licenziamento di Marta e il preside dice che non è tenuto a dare spiegazioni, e che al suo posto arriverà un professore molto più qualificato, Vincente Vaquero. Altro avviso all'ordine del giorno sono le lezioni di inglese tenute da Thomas per tutti i professori, una sorta di corso di aggiornamento.




Il nuovo professore arriva, mentre tutti i ragazzi sono ad aspettarlo davanti alla palestra. Essendosi dimenticato le chiavi, è impossibile far lezione. Pertanto, Vaquero chiede cosa vogliano fare gli studenti e Gorka risponde "niente". Quindi Vaquero propone loro di andare tutti al bar.




Thomas tiene la sua prima lezione di inglese ai professori, nella quale viene fatto un esercizio di conversazione. Blanca propone che ognuno faccia finta di essere qualcun altro per vedere anche quanto si conoscono tra i loro i professori, e incomincia dicendo che è Martin. Thomas, le chiede in inglese se ha degli animali o se ne vorrebbe uno, e blanca, sempre immedesimando Martin, risponde che vorrebbe un cane. Martin si gira e dice che lui in verità vorrebbe un gatto. L'esercizio continua, e quando il professore chiede se vorrebbe avere dei bambini, Blanca dice che ne vorrebbe tre. Martin si gira di nuovo e dice che tre sono troppi, che lui ne vorrebbe due, anzi meglio ancora uno solo. Blanca si accorge che forse Berto ha ragione, sta per sposare uno sconosciuto.




Olimpia si reca in classe per iniziare la sua lezione ma la trova deserta. I ragazzi sono ancora tutti con Vaquero al bar. Quando arrivano Olimpia e Martin, il professore chiede se si vogliono unire a loro. In riunione, il nuovo professore è aggredito da Olimpia, che lo accusa di essere stato poco professionale. E quando la donna chiede dove l'abbia trovato, Martin ribadisce che non deve spiegazioni.




Ruth cerca Cabano, che quella mattina non è venuto a scuola, e gli chiede se sta bene. Il ragazzo risponde di si, ma che ha avuto qualche contrattempo e che quella storia dell'infezione l'ha un pò stressato. Ruth gli dice di star tranquillo, e che quella sera vorrebbe che andasse a cena da lei, per festeggiare il suo compleanno. Cabano sembra non aver alcuna voglia, ma cede all'insistenza della ragazza.




Fer e David sono alla caffetteria, e osservano Berto che è perso nei suoi pensieri. Il ragazzo ripensa alle parole di Blanca e si sente un fallito. Quando lo racconta ai due studenti, questi lo tirano su di morale, dicendogli che anche se non ha nessun titolo di studi può benissimo fare qualche corso di cucina, diventare chef, aprire un ristorante. Il ragazzo sembra sollevato.




Quino viene accompagnato da Yoli al provino. E' tesissimo, e pensa di non essere all'altezza ma l'amica gli fa forza. E infatti supera il primo provino. Quando poi supera anche il secondo e viene scelto definitivamente, Yoli dalla felicità lo bacia.




Cabano si presenta a casa di Ruth per il suo compleanno e per la cena con Clara, ma è ubriaco. Preso in disparte la ragazza gli chiede cosa stia succedendo, dato che non va a scuola, beve, è scostante. Cabano confessa di non avere un infezione, ma un cancro. Chiede alla ragazza di non dirlo a nessuno, non si fa toccare da Ruth e se ne torna a casa sua.
Il giorno dopo, Ruth costringe Cabano a parlare, vuole capire perchè non glielo abbia detto prima, essendo la sua ragazza. Cabano dice che se lo ha fatto è stato per il suo bene, per non farla stare male per lui e, a proposito di esser la sua ragazza, pensa che non debbano stare più assieme, visto come sta lui, per non far passare a lei quel che lui sta passando.




Arrivati al bar, Berto fa assaggiare il suo primo dolce a Fer e David che fingono di apprezzare il dolce, ma appena il barista si gira lo sputano per terra, schifati. Per non dare un dispiacere a Berto, gli dicono che è squisito. Questa scena si ripete anche il giorno dopo e il giorno dopo ancora. Il barista è spronato dai ragazzi a continuare, nonostante i suoi dolci siano sempre più cattivi.




Paula ha una brutta cera e Gorka le chiede se sia a causa delle nausee mattutine. Quando Paula gli chiede come faccia a saperlo, il ragazzo risponde che l'ha letto su una rivista per donne incinte e che le ha preso anche delle caramelle che dovrebbero fargliela passare. Paula, esasperata, se ne va.




Vaquero vede Ruth piangere sulla porta del liceo e le chiede cosa sia successo. La ragazza, che vuole sfogarsi, gli fa promettere prima di non rivelare la cosa a nessuno. Il professore si offre per farle da spalla per sfogarsi altre volte, e Olimpia lo sente. Insospettita, lo comunica subito a Irene, Blanca e Clara, che dicono che avrà capito sicuramente male. 
Anche Clara si insospettisce quando vede più tardi Ruth e Vaquero abbracciati. In realtà Ruth sta piangendo perchè è stata appena mollata. Ma dalla posizione della professoressa questo non si vede.




Olimpia ha lasciato a Gorka il bambino, che però non sta molto bene. Paula è sorpresa di vedere che qualcuno si fida a lasciare un neonato nelle mani del ragazzo ma Gorka risponde che non è la prima volta. Dato il pianto ininterrotto di Dario, i due decidono di chiamare Olimpia che però è irrintracciabile. Arriva David, che dice ai due che suo padre è pediatra e di andare da lui.




Vaquero è raggiunto da Irene e Blanca che, con molti giri di parole, dicono che sanno che ha lasciato il numero a Ruth e Irene consiglia al nuovo collega che, per esperienza personale, deve cercare di mantenere le distanze dagli alunni. Intanto Blanca assaggia il dolce di Vaquero, che gli è stato offerto da Berto. La ragazza dice che il dolce fa schifo e Berto la sente. David e Fer cercano di intervenire prima che il barista si avvicini ma ormai è tardi. Assaggiato il dolce, Berto si accorge di aver cucinato una vera schifezza. I due studenti sono mortificati per aver mentito sulla bontà del dolce, ma Berto si assume la colpa, dicendo di essere stato un ingenuo a pensare di essere capace a fare qualcosa di più che servire caffè.




Arriva il giorno dell'inaugurazione della mostra dei dipinti di Roque e il professore decide di portarvi gli alunni. Durante la visita Alma cerca di capire dove sia il quadro che Roque le ha fatto. Curiosando lo trova non esposto, ma è incuriosita da una tela molto grande, ancora coperta dal telo, messa in un angolo del magazzino. Scopre così che il professore aveva terminato anche un altro quadro con lei come soggetto. Roque trova la ragazza e la porta via, non dando una spiegazione per il dipinto.




Quindo sta leggendo il contratto che dovrebbe firmare, che prevede un tuor molto lungo, di qualche mese. Questo lo porterebbe lontano da Madrid, dalla famiglia e da Yoli. Parlando di questo con un ragazzo della compagnia, questi gli dice che se la ragazza lo conosce davvero, sa che questo è il sogno di una vita, e che sarebbe felice per lui.




Gorka e Paula riportano il bambino a scuola da Olimpia e le comunicano che il bambino stava male ma che l'avevano portato subito dal medico. Tempestivamente, arriva il padre di David che, con la scusa di aver portato le medicine a Olimpia, le dice che lui e la moglie stanno divorziando e che lei non sarebbe l'altra, ma l'unica donna. Le dà anche l'indirizzo di un hotel dove vorrebbe incontrarla e la donna dice che ci penserà. Da lontano Fer vede la scena.




Clara affronta l'argomento "Vaquero" con Ruth, chiedendo cosa stia succedendo tra i due. La ragazza dice che non ne può parlare, e la donna dice che se non glielo dirà lei, andrà a chiederlo al nuovo professore. Ruth, messa alle strette, fa promettere di non dire nulla a nessuno e vuota il sacco.




Olimpia porta Paula nell'ufficio del preside e le firma una giustificazione per farla uscire, sapendo delle sue nausee. La ragazza chiede alla donna se durano solo al mattino, ma la professoressa le dice di no, e le elenca tutta una serie di dolori ai quali dovrà abituarsi. La ragazza chiede se stia cercando di spaventarla, ma Olimpia risponde che se sta dicendo quello è solo per farle capire che se qualcuno le offre aiuto, lei dovrebbe accettarlo. E che Gorka, in fondo, sarebbe un valido aiuto. Paula, allora, va a chiedere a Gorka le caramelle offerte in mattinata. 




Accompagnati dalla canzone Que yo no quiero problemas, si vedono Roque che ha concesso di utilizzare il quadro con Alma come locandina della sua mostra, a patto che nessuno della scuola lo venga a sapere, si vede Olimpia che stampa la scheda di Vaquero dal computer di Martin, Paula che mangia le caramelle di Gorka, Quino che fissa il contratto e la foto di Yoli indeciso, di nuovo Olimpia che fissa il biglietto dell'hotel dato dal padre di David, e per finire Cabano che si ubriaca al parco.




Quino comunica a Yoli che non firmerà il contratto, e la ragazza chiede il motivo. Dopo un sacco di scuse, la ragazza chiede se non lo stia facendo per lei, e lui risponde di no, in modo poco convincente. La ragazza gli dice che è uno stupido, perchè quello è il suo sogno, e lo sta buttando via.




Berto porta un nuovo dolce a Fer e David, e dopo averlo assaggiato i ragazzi dicono che questa volta è davvero buono. Berto spiega che il giorno prima aveva confuso il sale con lo zucchero. Mentre David bacia Fer entra Olimpia che li guarda sorridendo. David si avvicina alla donna per chiederle come stia il figlio, e la donna risponde che ora sta meglio. Approfittando della domanda del ragazzo, chiede come stia lui riguardo al suo problema  e David pensa che si riferisca alla sua omosessualità. La donna chiarisce subito il malinteso, dicendo che si stava riferendo al divorzio dei suoi. ma David cade dalle nuvole, dicendo che non c'è nessun divorzio in atto. 




Riuniti i professori, Olimpia comunica a tutti quello che ha scoperto, ovvero che Vincente Vaquero è il figlio di Vincente Vaquero Sr, l'azionista maggioritario dello Zurbaran. Questo spiega molte cose a tutti, ovvero perchè una professoressa capace come Marta, sia stata licenziata e sostituita da un inetto come lui, solo per favore al padre.




Ruth restituisce il gioiello a Cabano, dicendo che ha speso troppo e quei soldi ora gli possono servire, e che non ha bisogno di un oggetto per ricordarsi di lui, perchè vuole stare con lui per sempre. Il ragazzo dice che ci deve pensare. Sconsolata, Ruth scrive a Vaquero. Più tardi Cabano va da Ruth con una rosa, ma vede che la ragazza sta salendo in macchina di Vaquero.




Paula raggiunge Gorka in biblioteca e inizia subito dicendo che ci sono tre cose importanti che non possono cambiare. La prima è che il nome lo sceglierà lei, la seconda è che se sarà una bambina andrà a danza, e la terza è che lui può essere suo padre. Il ragazzo è felicissimo. 

Nessun commento:

Posta un commento