ELENCO PUNTATE

ATTENZIONE
In alcune pagine o post potranno esserci riferimenti a puntate anche di altre stagioni.


Trovate l'elenco di tutte le puntate sulla destra. State attenti che il primo post che vedete qui sotto è l'ultimo episodio riassunto. Quindi, se non avete ancora letto tutto e non volete rovinarvi la sorpresa, saltatelo e andate all'archivio.

AVVERTENZE

Premesso appunto che non conosco lo spagnolo, se qualcuno avesse delle correzioni da apportare, me lo dica e provvederò a farlo.
Chi legge potrebbe inoltre lasciare un commento o lasciare traccia del suo passaggio? In modo che io possa capire se quello che faccio piace oppure no!

Cerca nel blog

mercoledì 5 ottobre 2011

FOQ - 3X10 - Bungee jumping (1)

NB: riassunto della puntata in base a quello che ho capito guardando la puntata in spagnolo, e non avendo alcuna base di questa lingua.




La puntata non si apre molto bene per Irene, che sta per essere lasciata da Thomas via MSN...




Durante l'ora di ginnastica, Ruth viene avvicinata da Gorka, il quale sottolinea la cafonaggine e maleducazione di David nei suoi confronti. Il ragazzo pensa che Ruth si sfoghi con lui o qualcosa del genere, ma la ragazza lo smonta, dicendo che essere stronzi è una caratteristica comune tra lui e David.
Ripresa dalla professoressa di avere ancora addosso la felpa, Ruth ha un mancamento, e Paula l'accompagna dei bagni.




Lasciata Ruth in bagno, Paula incontra Erika, la quale non si stupisce che la ragazza abbia creduto ad Alma, ma la mette nuovamente in guardia su che amica si sia fatta, dicendo che l'unico interesse di Alma sono lei e il suo ragazzo. Le consegna inoltre delle cassette, dicendo di ascoltarle molto attentamente.



Uno nuovo scandalo appare sul sito della realtà virtuale dello Zurbaran... Gli avatar di Cabano, Paula e Alma infatti vengono ripresi mentre fanno sesso a tre nelle docce degli spogliatoi della scuola.


Ruth è sempre più disperata, già insicura sul suo aspetto fisico cade in depressione dopo tutti gli insulti ricevuti da David. Gorka la trova a vomitare e piangere in bagno, e cerca di tirarla su di morale.


Dopo tutto quello che ha passato Clara, tra depressione e problemi con il gruppo Nazi, le discussioni con Olimpia e gli altri professori, Martin l'allontana dalla scuola... Clara resterà solo fino a fine settimana. Violetta e Julio più tardi andranno da Martin ha chiedere che dia una seconda opportunità, minacciando persino di non presentarsi all'esame finale.


Gorka e Ruth saltano il compito in classe di filosofia, la prima perchè non sta bene, il secondo per starle vicino. Gorka dice che la ragazza ha un fidanzato stronzo, ma Ruth dice che non dipente da David, ma che la sua vita in generale è una merda, e che lei non vale nulla. E si stupisce del fatto che prima Gorka faccia lo stronzo e ora sia li a cercare di consolarla.


Fer incontra Quino nei corridoi intento a leggere la Bibbia. Alla domanda di cosa stesse facendo, Quino risponde che sta trovando la forza per resistere all'attrazione che ha per Yoli, e che ultimamente sta facendo sogni sulla ragazza, ma che non possono trovare realizzazione a causa del voto di castità di Quino e della sua religione. Fer dice che non può controllare gli impulsi del suo corpo.
Scena esilarante poco dopo in classe, quando a Quino viene un'erezione ed è costretto da Olimpia ad alzarsi e andare alla lavagna.


Alma si trova isolata, Paula pensando che Alma abbia pubblicato la scena di sesso sulla realtà virtuale, pubblica le registrazioni ricevute da Erika. Le compagne non voglio avere nulla a che fare ora con Alma, che nelle cassette diceva di essere capace di tutto e si sentiva in colpa per la morte di Elena. Paula e Alma litigano, ma Cabano ammette che non è stata Alma a mettere in giro il video di loro tre sotto le docce, bensi è stato lui stesso.




Berto, ignaro del riavvicinamento di Blanca e Martin, chiede alla ragazza di uscire, e Blanca ricade di nuovo nell'indecisione: Martin o Berto?
A casa Irene le consiglierà di fare una lista dei pro e dei contro per decidere. Con Martin ha tante cose in comune, è intelligente... Ma Berto oltre ad essere più attraente, le ha detto di amarla.




Facciamo un salto indietro. Cabano ha qualche problema con Filosofia, e Irene è intenzionata a dare la possibilità di raggiungere la sufficienza, ma trova i colleghi, Olimpia in primis, contrari. Mentre Irene vorrebbe dare una seconda opportunità a Cabano, visti i problemi avuti quell'anno, dopo la morte di Isaac. Olimpia e Martin invece non sono d'accordo sul creare un precedente di favoritismi. Ora, mentre Olimpia riporta a casa Violetta (nuova babysitter di Dario) a casa si imbatte in Irene abbracciata a Cabano. Lo spettatore sa che sono in quella posizione perchè Irene ha preso una storta e Cabano la sta solo aiutando, ma Olimpia non lo sa, e vista da fuori significa una sola cosa.




Il passato di Alma, la paura di avere una compagna psicopatica, la presenza inquietante di Erika portano Paula a essere sempre più irrequieta. E sembra i suoi dubbi siano fondati, quando chiusa in bagno, sente qualcuno che prova ad entrare per aggredirla. Ma sarà solo immaginazione, dovuta alle sue paranoie o davvero qualcuno voleva farle del male? Quando Yoli apre la porta del bagno infatti, trova solo Yoli che dice di non aver visto nessuno uscire prima di lei.




Quino è sempre meno sicuro del voto di castità che ha fatto, e ne parla con il suo pastore, che dice che nella Bibbia l'uomo e la donna devono fare l'amore solo dopo il matrimonio. Quino ne parla anche con Fer, ovviamente in disaccordo con la religione del compagno. Ma Quino è convinto che con la forza di volontà tutto è possibile.




Blanca ha preso alla lettera il consiglio di Irene di fare una lista dei pro e dei contro di Berto e Martin. E la cosa non è semplice per la ragazza, che è scoraggiata dalla poca cultura del primo e dalla poca flessibilità di pensiero del secondo.




Le parole di Gorka non sono riuscite a tirare su di morale Ruth, la quale non si accetta ancora così com'è, tanto da spaccare lo specchio in cui si riflette con un pugno.




Paula va a parlare con Martin, accusando Alma del tentativo di aggressione. Alma tuttavia dice di non centrare nulla, e quando Martin chiede come mai la ragazza pensi che sia stata lei, scopre che alla radice di tutto ci sarebbe la pubblicazione delle cassette. Le cassette erano le registrazioni delle sedute che Alma aveva fatto con Martin privatamente, materiale assolutamente privato. Il preside è alquanto arrabbiato con Paula, pretende che lei chieda scusa alla compagna, e naturalmente non crede alla versione di Paula. Alma tuttavia rimane isolata, dal momento che Yoli difende a spada tratta l'amica.




Nonostante Violetta e Julio avessero chiesto ai loro compagni di unirsi a loro per sabotare l'esame di Inglese per far riammettere Clara, si ritrovano da soli per il corridoio. Sembra che Martin sia irremovibile dalla sua posizione, anche quando Blanca difende il comportamento dei ragazzi. Ma le parole di Olimpia scalfiscono il cuore di pietra di Martin, che ascoltando la collega, decide di dare una seconda opportunità alla docente allontanata.




Ruth ha dovuto cedere alle insistenze di Gorka e andare all'ospedale a farsi medicare la mano, tagliata dai vetri dello specchio infranto. All'ospedale naturalmente, le vengono fatti anche altri esami, e da questi risulta che la ragazza è denutrita e disidratata. I medici sospettano sia bulimica.
Clara si rimprovera di non essere stata attenta, presa come era dai suoi problemi, e chiede se Gorka sapeva qualcosa. Il ragazzo ammette che sapeva che Ruth vomitava. Poi scoppia a piangere, e confessa che se sta così è per colpa di quello che David le ha detto, e che è stato lui a fargli dire quelle cose. Clara è senza parole e chiede a Gorka di non contattare più Ruth.



Olimpia affronta Irene, e l'accusa non solo di favorire Cabano, ma di avere con lui una relazione. Nonostante la spiegazione di Irene, la collega non le crede. Inoltre, dice che se il ragazzo raggiungerà la sufficienza la denuncerà a Martin e partirà un'investigazione.




Quino e Yoli sono a casa del ragazzo e stanno pomiciando allegramente, Quino sembra persino disposto ad infrangere il suo voto di castità per Yoli, e la ragazza è comunque decisa di aspettare che Quino sia davvero pronto. Nonostante le tante parole dette, Quino è convinto di voler andare a letto con Yoli, pensando sia quella giusta.




Blanca riceve una visita inaspettata, e Berto entra in casa prima che la ragazza faccia in tempo a nascondere la lavagnetta dove sta scrivendo i pro e i contro. Dapprima Berto si incazza ma poi è quasi divertito dalla cosa, e Blanca segna l'ultimo punto in favore del ragazzo.




Julio vince la paura di essere giudicato dalle persone per stare con Violetta, e la bacia per i corridoi.




Dimessa dall'ospedale, Ruth è condotta da Clara in una clinica psichiatrica per farsi aiutare per i suoi problemi di bulimia.




Paula si connette con Yoli alla realtà virtuale dello Zurbaran, e scopre una cosa alquanto inquietante. Qualcuno ha postato un video della festa di fine anno dove la scuola è in fiamme. Paula subito pensa subito sia opera di Alma e prova a contattarla.

Nessun commento:

Posta un commento