ELENCO PUNTATE

ATTENZIONE
In alcune pagine o post potranno esserci riferimenti a puntate anche di altre stagioni.


Trovate l'elenco di tutte le puntate sulla destra. State attenti che il primo post che vedete qui sotto è l'ultimo episodio riassunto. Quindi, se non avete ancora letto tutto e non volete rovinarvi la sorpresa, saltatelo e andate all'archivio.

AVVERTENZE

Premesso appunto che non conosco lo spagnolo, se qualcuno avesse delle correzioni da apportare, me lo dica e provvederò a farlo.
Chi legge potrebbe inoltre lasciare un commento o lasciare traccia del suo passaggio? In modo che io possa capire se quello che faccio piace oppure no!

Cerca nel blog

lunedì 10 ottobre 2011

FOQ - 4x03 - Problema di possibilità

NB: riassunto della puntata in base a quello che ho capito guardando la puntata in spagnolo, e non avendo alcuna base di questa lingua.




L'arrivo della madre di Violetta non è stato un affare nè per Irene nè per la ragazza. La donna infatti, vedendo rientrare la figlia a casa all'una di notte in settimana la rimprovera aspramente, e incolpa Irene di essere un'irresponsabile. Irene dice che Violetta non è una bambina e che anche se rincasa tardi ha ottimi voti. 




La voce si diffonde velocemente. Tutto il liceo sa dello stato interessante di Paula. Anche i professori lo sanno dal test delle urine della ragazza. Roque dice che bisogna che qualcuno la informi sulle possibili alternative, ma Blanca dice che Violetta le ha detto che Alma le ha detto che Cabano le ha detto che Fer gli ha detto che Yoli gli ha detto che Paula lo vuole tenere.




Blanca e Martin parlano di luna di miele.. Blanca vorrebbe andare a New York ma Martin ha già pensato a tutt'altro, un safari in Uganda.
Irene chiede a Blanca come abbia potuto dire di si a Martin, se non le piace l'idea di andare in Africa. La ragazza sta cercando di convincersi a farsi piacere l'idea ma Martin non l'aiuta dicendole tutte le vaccinazioni a cui si deve sottoporre.




Julio ci ha pensato un pò, e ha deciso di accontentare la ragazza, di aiutarla. Ma la ragazza, dopo il rifiuto del giorno prima si è sentita umiliata, e ora pensa che l'amico lo faccia per pena.




Tutti guardano Paula con compassione e prendono in giro Gorka. Sul banco i compagni gli fanno trovare un bambolotto, e per i corridoi appaiono sui muri foto e cartelloni con caricature imbarazzanti.




La scena si sposta in biblioteca. Yoli e Paula sono intente a cercare su internet un film da andare a vedere, e si imbattono nella pubblicità di un concorso per cantanti. Yoli pensa che sia una buona occasione per Quino. Ad un tavolo a fianco Cabano sta invece cercando informazioni sul cancro al testicolo, e quando arriva Ruth la ragazza lo rimprovera di essere ipocondriaco e che sicuramente non ha nulla che non va. Con una scusa chiede a Quino il cellulare e da quello manda un video del ragazzo mentre canta al sito del concorso. Ma manda una canzone un pò troppo personale.




Gorka torna alla clinica della fertilità per chiedere che gli vengano dati i soldi al più presto, e incontra li Clara, che è andata ad una visita per iniziare i tentativi di inseminazione artificiale. I due sorpresi si chiedono vicendevolmente cosa ci faccia l'altro in quel posto. Clara dice che è andata a trovare un'amica infermiera e Gorka che stava cercando il bagno. Ma le due storie crollano quando la segretaria dice a Gorka di darle il numero di conto per fare il versamento per la donazione e quando la dottoressa dice a Clara che presto avrà i risultati dell'inseminazione. I due si guardano increduli l'un l'altro. La paura che attraversa le loro menti è la medesima. E se il seme usato per l'inseminazione fosse quello di Gorka?




Irene e Blanca arrivano nella sala professori parlando della sorella di Irene e di quanto sia rompiscatole, ma Martin le interrompe con una richiesta. Una professoressa di inglese se n'è andata e hanno necessità di trovare un sostituto. Il direttore si chiedeva se Thomas fosse disponibile per quell'incarico. Irene non sembra molto convinta di volere il suo ragazzo/marito a scuola e quando Martin prende il telefono per chiamarlo, Irene lo ferma dicendo che gliene avrebbe parlato lei stessa.




Roque ha avuto un importante ingaggio per allestire una galleria dei suoi lavori e tenta invano di sfornare altri quadri per quest'evento. Alma, vedendo la crisi artistica del professore, si offre come sua musa, ma il professore le dice di no.




Yoli accompagna Paula a fare l'ecografia, e quando la ragazza risponde al cellulare a sua madre, si scopre che alla donna non ha ancora detto nulla. Yoli la guarda un pò male, ma poi viene distratta dal monitor, e scatta una foto all'ecografia, inviandola subito a Fer, il quale la farà vedere poi a Gorka.




La cena a casa di Irene non sta andando molto male. La madre di Violetta tratta ancora la ragazza come se fosse una bambina e sottopone Irene al terzo grado. La sorella scopre così che Irene è mezza sposata con Thomas, che vive con lei, e critica Irene e la sua vita. 




Gorka sta per accendersi una canna, troppo stressato dalla situazione, e Cabano lo ferma. I due si mettono a parlare della loro situazione, quando arriva David, che ha notato la canna ancora in mano a Cabano. I due ragazzi la regalano all'amico e se ne vanno. Giusto in quel momento passa Olimpia, che vedendo David con della droga, gliela sequestra e lo manda dal direttore.




Blanca si reca alla visita medica per farsi tutte le vaccinazioni del caso per l'Africa, ma quando le chiedono la tessera sanitaria si accorge di aver dimenticato il portafogli alla caffetteria del liceo. Chiama subito Berto e gli chiede se può darlo a Irene che glielo porti. Il ragazzo cerca la collega di Blanca e trovatala le da il portafogli. Ma Irene in quel momento è occupata a correre dietro a Thomas, che è arrabbiato con lei. Arrivato al liceo per fare una sorpresa alla sua ragazza, Thomas ha infatti scoperto che Martin aveva un'offerta come professore per lui, ma che Irene si è guardata bene dal comunicarglielo. Berto è costretto a portare il portafogli a Blanca, ma la ragazza non vuole più andare a fare le punture, impressionata dagli aghi. Per farle forza, Berto si offre di farsele fare anche lui.




In classe di arte, intanto, Roque chiede alla classe se qualcuno si offre come modello per quell'ora, e Alma alza la mano. Il professore non è troppo stupito ma vorrebbe si fosse offerto qualcun altro. E mentre Alma si mette in mezzo alla stanza in posa provocante, la guarda perplesso.




Il padre di David è convocato a scuola da Martin per la storia della canna del figlio e incontra Olimpia. L'uomo scopre che la madre di un suo paziente è la professoressa di suo figlio, e la donna scopre che il padre di David è il pediatra di suoi figlio. La professoressa allora cerca di smorzare i torni sull'accaduto, dicendo che in fondo David è un buon studente, e il padre risponde che è difficile crescere un figlio da soli, e quando entrano nell'adolescenza diventa tutto più complicato.




Quino è assediato dalle ragazze. Alcune gli lasciano il numero di cellulare, altre più coraggiose cercano di farsi delle foto con lui. Il ragazzo non capisce a cosa sia dovuta tutta quell'attenzione per lui, e Yoli allora vuota il sacco. Gli racconta del concorso e del video che ha mandato. Dapprima il ragazzo è felice per l'iniziativa della ragazza, ma quando scopre che canzone ha inviato al sito si arrabbia, dicendo che quella canzone era solo sua e che non aveva alcun diritto nè di ascoltarla nè di condividerla con altri.




Violetta e Julio alla fine vanno a letto assieme. Ma la madre di lei li sorprende e fa una scenata senza precedenti. Cristina (la madre di Violetta) accusa la sorella di essere stata lei a ridurre la figlia come lei, a inculcarle l'idea che la madre è una frustrata e di aver permesso a sua nipote di vivere in modo dissoluto come lei. Come conclusione di ciò, comunica a colazione il giorno dopo che lei se ne andrà ma porterà sua figlia con lei.




Anche qualcun altro quella stessa sera combina qualcosa. Si tratta di Olimpia e il padre di David che sono usciti assieme. La donna aveva lasciato il figlio a Gorka come babysitter... vedendo il ragazzo con il bambino in braccio, Olimpia non può non commuoversi e dire a Gorka che sarà un buon padre. Il ragazzo crede che sia l'unica che lo pensa.




Cabano e Ruth non stanno passando un buon momento. Cabano è sempre più preoccupato e Ruth non sa più come comportarsi con lui. Cabano chiede poi scusa alla ragazza se si sta chiudendo con questa storia e Ruth si scusa per non riuscire a capire davvero come si senta lui. Il giorno dopo, Cabano, dopo essere stato dal medico, dice a Ruth che si trattava solo di una infezione... Ma dalla faccia che fa il ragazzo si capisce che qualcosa non va lo stesso.




Roque cede alla proposta di Alma e lascia che la ragazza posi per lui, ma quando questa si toglie il reggiseno, lui la caccia, dicendo che è troppo. Eppure, arrivato a casa, il professore continua il dipinto, immaginando di andare ben oltre il reggiseno. A ritratto finito però si accorge di essere stato troppo sfacciato e fa in modo da rendere il soggetto non riconducibile ad Alma.


Sulle note di Nada se compara a ti, di Carlos Baute, si vede Roque mentre dipinge, Gorka che è seduto sul letto a guardare l'ecografia di Paula, Ruthe e Cabano che fanno l'amore e la madre di Violetta che guarda la figlia e la sorella con disprezzo.




Berto chiede come mai Blanca si sia fatta vaccinare, e lei gli risponde che in viaggio di nozze andrà in Africa e che erano necessarie. Parlando di questo, la donna racconta al barista che l'idea era stata di Martin, che lei avrebbe voluto andare a New York ma che faceva questo per lui. Quando Martin arriva in caffetteria, Berto lo accusa di non conoscere assolutamente Blanca e di non ascoltarla quando lei parla. Per questo, quando poi Blanca trova il coraggio di dire la verità a Martin, questi si fa trovare con due biglietti per la città americana, rendendo di nuovo felice Blanca. La ragazza, pensando siano bastate le sue parole, va da Berto per cominicargli la notizia, ma Berto le racconta che se ha cambiato idea è stato per quel che gli ha detto lui, non lei.




David si presenta da olimpia con un mazzo di fiori, dicendo che sono per ringraziarla per aver lasciato stare la storia della canna, e la donna risponde che non erano necessarie. Il ragazzo ammette di essere solo il messaggero, e la professoressa allora corregge i ringraziamenti, dicendo di farli a suo padre. David dice che a dire il vero sono da parte di sua madre. Olimpia un pò confusa chiede se la madre viva con lui e il ragazzo risponde che ovviamente è in casa con loro. La donna dice di aver capito che la madre era da tutt'altra parte, cominciando a intuire qualcosa, e lascia stare.




Dopo la nottata passata a guardare l'ecografia di Paula, trova la ragazza per i corridoio e le dice che vuole essere il padre del bambino. Paula dopo un primo momento di incredulità, dice che essere rimasta in cinta di lui, non lo rende padre. Quando Gorka chiede il perchè, Paula lo accusa di essere egoista, razzista, omofobo e che tratta tutti come merde, quindi non crede che sarà un buon padre. 




Arriva il momento della partenza per Violetta. Irene dice alla sorella che tutto ciò non è la cosa giusta per Violetta, e la donna chiede cosa ne possa sapere lei di cosa sia giusto o meno per la ragazza. Irene risponde che lo sa perchè ha imparato ad ascoltarla. Julio, avvisato da Violetta, corre a salutare la ragazza, e i due si baciano a lungo prima che lei salga in macchina.



Nessun commento:

Posta un commento