ELENCO PUNTATE

ATTENZIONE
In alcune pagine o post potranno esserci riferimenti a puntate anche di altre stagioni.


Trovate l'elenco di tutte le puntate sulla destra. State attenti che il primo post che vedete qui sotto è l'ultimo episodio riassunto. Quindi, se non avete ancora letto tutto e non volete rovinarvi la sorpresa, saltatelo e andate all'archivio.

AVVERTENZE

Premesso appunto che non conosco lo spagnolo, se qualcuno avesse delle correzioni da apportare, me lo dica e provvederò a farlo.
Chi legge potrebbe inoltre lasciare un commento o lasciare traccia del suo passaggio? In modo che io possa capire se quello che faccio piace oppure no!

Cerca nel blog

venerdì 7 ottobre 2011

FOQ - 4x02 - Maternità

NB: riassunto della puntata in base a quello che ho capito guardando la puntata in spagnolo, e non avendo alcuna base di questa lingua.




La puntata si apre con Fer e Gorka che camminano per strada, diretti in una clinica della fertilità. In questa struttura, infatti, c'è la possibilità di donare il seme. Gorka e Fer per farsi due soldi, decidono di andarsi a informare. Arrivati nei pressi dello stabile, però, vedono uscire Paula e Yoli. I due si nascondono, non volendo dare spiegazioni alle compagne sul perchè si trovino li, ma sono curiosi di sapere cosa ci facessero le due ragazze. Fer ipotizza che una delle due sia incinta e voglia abortire, essendo un centro che si occupa anche di questo. Gorka, divertito, pensa si tratti di Yoli. Mentre i due sparano congetture, le due ragazze si allontanano parlando. Yoli cerca di rassicurare l'amica, dicendole che si tratta di un'operazione semplice e veloce, ma Paula è più preoccupata sul come trovare i soldi necessari.




I professori sono di nuovo riuniti da Martin che è deciso a dare un giro di vite alla situazione droga. I docenti fanno presente che stanno già tenendo gli occhi aperti per i corridoi, e sanno che se dovessero scoprire qualcuno in possesso di droga, dovrebbero espellerlo. Il preside, tuttavia, è preoccupato non solo per la droga assunta nell'istituto, ma anche di quella presa fuori. Pertanto, decide di contattare una ditta che si occupa di esami appositi per verificare chi fa uso di droga. All'obiezione di Roque che fa presente che non si possono costringere gli studenti a sottoporsi a tali esami, il preside risponde che verranno distribuite le autorizzazioni da far firmare ai genitori. Alla riunione Olimpia si addormenta e, svegliata, chiede scusa ai presenti, dicendo che se non ha dormito la notte è per il fatto che il bambino sta ancora male.




Irene e Blanca si dirigono verso la caffetteria, dove sorprendono Berto a scherzare e flirtare con una studentessa. Blanca lo riprende subito, ma il ragazzo risponde che lei non può dirgli nulla, essendo per lui una cliente come tutte le altre,e non una studentessa. Blanca gli fa presente che ha una ragazza, Susy, ma il ragazzo la zittisce dicendole che non si deve immischiare nella sua vita. Sopraggiunge Thomas, tutto fasciato, il quale dice di aver avuto un incidente a golf, e che pertanto non potrà andare in Bolivia per lavoro, come programmato. Scena divertente quando chiede a Irene di accompagnarlo in bagno, poichè con un braccio rotto e un polso fasciato non riuscirebbe a fare pipì da solo.




Fer, appena arrivato a scuola, cerca subito David, e trovatolo lo va a salutare affettuosamente. Il ragazzo però è un pò scostante, e Fer gli chiede che sia successo che lo a reso così di cattivo umore. David risponde che è per i suoi genitori (credo si parli del compleanno della madre, di qualcosa che la donna vorrebbe fare ma che David non trova il coraggio per dirle che non le interessa). David spiega a Fer che i suoi genitori sono dalla mentalità antica e da questo l'argomento si sposta al coming out, David non vorrebbe nascondere la sua sessualità ai genitori ma la cosa non è semplice.




Martin comincia a distribuire tra gli alunni le autorizzazioni per gli esami per la droga, e naturalmente gli studenti insorgono, in primis Gorka che sostiene che sia una cosa anticostituzionale (non gli viene la parola). Il direttore risponde che, proprio per questo, è stata fatta l'autorizzazione che i loro genitori devono firmare entro la mattina del giorno dopo. Alma chiede come mai tanta fretta, e il preside spiega che, così facendo, la droga ancora in circolo nei loro corpi verrà trovata. Nel caso comunque qualche genitori firmi per il dissenso, la direzione contatterà telefonicamente la famiglia per verificare tale scelta, in modo tale che nessuno studente pensi di poter falsificare la firma.




Thomas è ancora alla caffetteria del liceo, e Irene, vedendolo in difficoltà nel chiudere il tappo ad un pennarello, lo raggiunge. Chiesto cosa stesse facendo, Thomas risponde che potrebbe aver trovato un lavoro li, a Madrid. Ma che sarebbe tutto molto più semplice se i due fossero sposati (sarà per il visto?)




Yoli e Paula sono in classe a parlare dell'aborto, a come fare, a dove trovare i soldi e a cosa dire ai genitori. Yoli si offre di prestare i soldi all'amica e di ospitarla i giorni dopo l'operazione, ma sopraggiunge Gorka. Il ragazzo, infatti, non riesce a vincere la sua curiosità, e con il suo solito fare da galletto, arriva e chiede alle ragazze se stanno parlando della gravidanza. Non specificando a quale gravidanza si stia riferendo, Paula scatta e chiede all'amica se lei abbia rivelato qualcosa al compagno, ma la ragazza nega. Vista la reazione, Gorka capisce che non si tratta di Yoli, ma di Paula. E pensieroso se ne va. Anche Yoli rimane comunque colpita dalla reazione dell'amica e chiede se sia lui il padre, ma Paula nega. Ora la ragazza ha una nuova preoccupazione, ovvero che la voce si sparga in tutto il liceo.




I pensieri di Gorka vengono interrotti dall'arrivo di Fer, che chiede all'amico se ha letto tutto il questionario che alla clinica hanno dato loro. Per poter donare il seme, infatti, è necessario sapere se nella famiglia del donatore sono presenti casi di malattie genetiche, e cose simili, in modo da garantire la paternità sana. Gorka, che evidentemente stava pensando a Paula, cade dalle nuvole e un pò scontroso chiede all'amico cosa voglia insinuare. I due si punzecchiano un pò, l'uno dice che tanto ai "froci" non è permesso donare il seme, e l'altro risponde che non lo possono donare nemmeno i "nani" (parole dette dagli attori, ovviamente). Gorka difende la sua altezza, ma quando Fer gli chiede di mettersi a confronto, il ragazzo è costretto ad alzarsi sulle punte dei piedi.




Alma entra nella classe di Roque e nota un quadro del professore, che ritrae una ragazza nuda. Sul polso della ragazza ritratta vi è un segno uguale a quello di Alma, e la ragazza chiede se il professore si è ispirato a lei. Roque risponde che ha preso da lei solo il simbolo sul braccio (il segno significa forza) e nient'altro. La ragazza, comunque, dice di essere venuta li per chiedergli aiuto, a causa del test anti droga messo in atto da Martin. Il professore chiede perchè dovrebbe aiutarla e sopratutto come. La studentessa dice che quell'estate, una sera, aveva sentito il professore puzzare di erba, e che quindi pensava che lui fosse un sostenitore della legalizzazione, ma Roque ribadisce ancora una volte che l'estate ormai è passata, e che li sono professore e studentessa, e che pertanto non può aiutarla.




Violetta è intenta a chattare con un ragazzo con il computer della biblioteca, e Yoli la osserva mentre ride davanti allo schermo. Quando le chiede come mai fosse così sorridente, Violetta le risponde che ha conosciuto un ragazzo in internet e che le cose tra loro stanno andando bene, ma che le chattate sono troppo piccanti, e che secondo lei il ragazzo si è fatto un'idea di Violetta troppo diversa dalla realtà, ovvero di una che ne sa, che ha fatto esperienze, che è esperta. La ragazza è imbarazzata nell'ammettere che con i ragazzi non è mai andata oltre ai baci, e che ha paura di fare una brutta figura con questo ragazzo, quando verrà il momento di farlo. Yoli le consiglia allora di farsi aiutare da un amico a scoprire le gioie del sesso, prima del suo primo appuntamento con il ragazzo di internet. Violetta pensa a Julio, ma crede che l'amico non sarebbe disposto a farlo come favore. 



Alma ancora una volta dimostra di avere un carattere vendicativo. Dato che Roque se n'è lavato le mani, e l'ha lasciata in difficoltà con il test anti droga, ora gira la cosa contro di lui. Durante una lezione, infatti, Alma chiede se il test non sia discriminatorio nei confronti degli studenti. In fondo anche i professori possono far uso di droga e pregiudicare l'andamento scolastico e della classe. Naturalmente la cosa riscuote l'appoggio di tutti gli studenti e Roque non sa più come uscirne.


Ritroviamo ancora una volta Thomas nella caffetteria, stavolta intento a provare ad appiccicare un foglio ad un vetro. Si legge sul foglio che si propone come insegnante di inglese privato. Berto, che vedendolo in difficoltà lo aiuta, si interessa al corso, un pò perchè pensa che l'inglese gli sia utile per la carriera baristica e un pò perchè apprende che le lezioni si terrano a casa di Irene, e quindi di Blanca.




La richiesta di Alma arriva presto in direzione e Martin è costretto a riconvocare tutti i professori per una riunione. Presa atto della richiesta degli studenti, il preside chiede cosa ne pensino i suoi colleghi. Olimpia parla per prima, dicendo che questo test è fatto per gli studenti, e farlo fare anche a loro sarebbe come mettere studenti e professori sullo stesso piano. Roque invece è categorico, e non vuole assolutamente che il test venga fatto ai professori. Martin crede invece che far fare il test al corpo insegnanti sia una concessione utile agli studenti, che vedrebbero il test come una cosa seria. Messa alle votazioni, gli unici due a favore sono Martin e Blanca, e unico contrario Roque. Tutti gli altri docenti si astengono e quindi vince la maggioranza del si. Roque contesta dicendo che non può essere obbligato a sottoporsi al test, ma Martin gli ricorda che per contratto lui può essere sottoposto a visita medica per constatare se sia nelle condizioni di poter insegnare e non capisce cosa abbia da nascondere.




Gorka raggiunge Paula per strada e le chiede come sta e di quante settimane è incinta. La ragazza non è stupida e capisce che se le sta facendo tutte queste domande è solo perchè è preoccupato di essere lui il padre. Quindi taglia la testa al toro e gli dice che non è suo. Sollevat,o Gorka dice che, in quel caso, è sicuramente di Cabano. La ragazza dice di farsi i fatti suoi e di non dire nulla a nessuno, sopratutto dal momento che lei e Cabano non hanno più nulla da dirsi.




La scena si sposta nei bagni del liceo, dove Fer è intento a provare le sue pose da macho. Pensando, infatti, che la clinica non permetta a lui di donare lo sperma solo perchè omosessuale, il ragazzo cerca di evitare movimenti troppo effemminati e avere l'espressione da duro, il che lo porta a fare delle smorfie molto divertenti davanti allo specchio. Viene raggiunto da David, che ha pensato a quanto detto in mattinata. E' convinto che non vuole nascondere nulla a nessuno, e che quindi vuole andare dai suoi genitori e dire loro della sua relazione con il compagno e della sua omosessualità. Fer è felice e chiede se è convinto, e David dice di si, ma che vorrebbe il suo aiuto. Fer ovviamente non si nega, ma la richiesta dell'amico di cenare la sera dopo a casa sua lo spiazza.




I ragazzi si ritrovano al parco e parlano del test anti droga del giorno dopo. Gorka, mentre fuma una canna, dice di aver un'idea. Se il test sarà fatto attraverso l'analisi delle urine, i ragazzi non dovranno fare altro che scambiarsele e spacciare le urine di quelli sani per le loro. Paula è comunque preoccupata perchè teme che dal test si veda che lei è incinta, e che la scuola avvisi sua madre.




Blanca e Irene, tornate a casa, si ritrovano gli studenti della classe di inglese di Thomas in salotto. Blanca scopre così che al corso privato si è iscritto anche Berto e la cosa la disturba, sopratutto perchè tra gli studenti vi è anche la ragazza con la quale il barista scherzava quella mattina. Irene dice all'amica che lei è matura abbastanza da non farsi condizionare da quel che fa il ragazzo, ma Blanca chiede comunque a Thomas se può unirsi alle lezioni. Thomas, intanto, chiede alla fidanzata/moglie se può firmare i moduli per richiedere una carta di credito in comune, come tutte le coppie. La ragazza firma, ma controvoglia.




Olimpia, sempre preoccupata per il bambino, lo porta dall'ennesimo pediatra. Divertente scena all'ambulatorio medico. Il dottore chiede alla donna se è stressata, il che potrebbe giustificare il pianto ininterrotto del bambino. Esiste, infatti, un collegamento tra madre e figlio particolare, il bambino avverte lo stress della madre e lo trasforma in pianto. Il medico chiede anche se il padre del bimbo è presente, e Olimpia, prendendola come un'intromissione nella sua vita privata comincia a dar voce a tutti i suoi pensieri ("me lo chiede solamente per sapere se il padre c'è, e io le dico di no, così lei mi chiede di uscire e io le dico di si perchè è molto attraente... Ho detto tutto quel che ho detto? si, allora sono stressata.")




Martin passa a prendere Blanca per uscire, ma prima che questi lascino l'appartamento, Thomas propone di fare un chupito con una bevanda alcolica boliviana che ha portato. Ma sull'etichetta, ignorata ovviamente dai quartetto, reca la scritta "elaborato con foglie di coca".




Yoli, mentre si dirige verso scuola, da a Paula dei soldi, per aiutarla con la spesa per l'aborto. Poi, distratta da dei ragazzi lascia l'amica che non ha il tempo materiale di confidarle che non è convinta di voler davvero abortire.




A scuola intanto i ragazzi sono impegnati a risolvere il problema del test anti droga di Martin. Nei bagni, infatti, i ragazzi "puliti" sono costretti a bere litri e litri d'acqua per fornire le urine a tutti i compagni che, dal test, risulterebbero con la droga in corpo. Uscito dai bagni, Gorka incontra Fer, che si atteggia da macho, mano appoggiata alla cintura e passo baldanzoso. Ha cambiato il suo look, evitando colori sgargianti e ogni tre per due sputa per terra. L'amico lo guarda incredulo, prendendolo in giro per come si è conciato, ma Fer nota le scarpe con la zeppa di Gorka e lo sfotte. Anche Cabano, poco distante, nota che Gorka, per sembrare più alto, è corso ai ripari comprandosi scarpe rialzate, ma il ragazzo lo zittisce, dicendo che prima di pensare all'altezza degli altri dovrebbe pensare alla gravidanza. Cala il silenzio nel corridoio, tutti i presenti sono con l'orecchio teso. Cabano chiede di cosa stia parlando, e Gorka gli comunica che Paula è incinta.




Martin arriva in sala professori con la rappresentante della ditta che si occuperà delle analisi, ma Roque ribadisce che lui non farà le analisi. Martin, scocciato se ne va dalla stanza, dicendo al professore che sta solo applicando il regolamento e che dovrà farlo. Adolfo chiede al figlio se ha qualche problema di droga, o se ha qualche motivo per non voler fare il test, ma Roque risponde che quello che fa fuori dalla scuola sono solo affari suoi.



Ruth chiede spiegazioni a Cabano, il quale si difende dicendo che non sa assolutamente nulla della gravidanza di Paula e che secondo lui è tutta un'invenzione di Gorka, il quale, non sopportando l'idea che loro due stiano assieme, si è inventato questa storia solo per mettere zizzania. Ruth ammette che questo sarebbe un comportamento tipico di Gorka, ma che non è tranquilla finchè non si chiarisce tutto, e vuole parlare con Paula. Cabano dice che non è lei che le deve parlare, e che lo farà lui appena possibile.


Yoli aggancia Julio per i corridoi, intenzionata a dare una mano a Violetta come promesso. Solo che non sa da che parte cominciare il discorso. Dice all'amico che ha un favore da chiedergli, e che non sa come chiederglielo. Prima di farlo, comunque, vuole precisare che non si deve sentire usato come un oggetto sessuale. Julio, che già non stava seguendo il discorso della ragazza, ora ne capisce ancora meno. I due vengono interrotti da Martin che ha una comunicazione da fare.




Inizia il gioco "chi è il più furbo" tra Martin e gli studenti. Il preside, infatti, è intenzionato ad accompagnare tutti i ragazzi in bagno e perquisirli, in modo tale che non possano alterare i risultati dei test delle urine, pensando così di  non farsi fregare. Ma i ragazzi, pensando ad una cosa simile, si erano già organizzati, e riescono comunque a scambiare le urine tra di loro. E quindi, mentre Fer passa le sue urine a David sporgendogliele oltre il separatore, Alma estrae una fialetta dal collo dello stivale. Ruth recupera le urine già pronte dal cestino per gli assorbenti, e Gorka prende il contenitore preparato precedentemente nascosto nello sciacquone... e così molti altri. I ragazzi sono soddisfatti, ma mentre Martin si allontana con tutti i campioni dei ragazzi, dice alla dottoressa ,che controllava le ragazze, di voler procedere anche con il piano B, non fidandosi comunque della classe. Il piano B consiste nel prendere un tampone di sudore dopo l'ora di ginnastica.




Finita la messa in scena delle urine, David dice a Fer che gli farebbe piacere se quella sera cenasse con lui e i suoi genitori. Fer declina l'invito cercando di sputare la gomma da masticare in un cestino, senza successo. David chiede all'amico cosa stia succendo, perchè si stia comportando così, sempre con la mano sulla cintura, a sputare e ruttare, e gli chiede anche del perchè si sia vestito così quel giorno. Fer non gli dà una spiegazione precisa, e David pensa che il fidanzato ci abbia ripensato, che non sia più disposto ad appoggiarlo con i suoi genitori.




Cabano parla con Paula, le chiede spiegazioni per quel che ha detto Gorka in giro. Paula si arrabbia ed è intenzionata a trovare il ragazzo, e quando lo trova, gli urla in faccia che il figlio è suo, che è rimasta incinta dopo l'episodio al lago quell'estate. Il mondo crolla addosso a Gorka.




Olimpia e Clara sono intente a coccolare il bambino di Olimpia, e la donna dice alla collega che sarebbe una madre stupenda. Clara allora confessa che sta cercando di adottare un bimbo, ma che per una donna sola la cosa è complicata, le pratiche sono lente ed è difficile. Olimpia la rassicura, le dice che è contenta per lei e ribadisce che sarà una madre stupenda.




Violetta avvicina Julio fuori da scuola. Oltre a farsi aiutare da Yoli, decide di usare la vecchia scusa di "ho un'amica che...". La ragazza dice a Julio che ha un'amica che non pratica sesso da un pò di tempo, e che è quindi un pò arrugginita. Questa amica ha anche il ragazzo, ma che con questi le cose sono un pò complicate, e che quindi avrebbe bisogno di un amico per poter far pratica. Julio mentre ascolta Violetta è intento a guardare Yoli qualche metro più avanti, e ricordandosi dell'inizio di conversazione della mattina pensa che l'amica di cui parla Violetta sia proprio Yoli. In fondo sa dei problemi della ragazza con Quino ed essendo attratto da lei, dice a Violetta che lui, da amico, aiuterebbe questa sua amica, chiunque essa sia.




Fer e Gorka sono sul prato poco distante a parlare. Gorka racconta a Fer della gravidanza di Paula e dice all'amico che è lui il padre. Fer gli chiede cosa sia intenzionato a fare, ma Gorka risponde che sono problemi di Paula. Quando Fer gli dice che non è un comportamento maturo il suo, il ragazzo dice che l'aiuterà con l'aborto se proprio deve. Cambiando discorso, consegna a Fer delle riviste porno, dicendo che in casa non può tenerle e che comunque potrebbero dargli un'aria più da etero per la clinica e la donazione del seme.




Martin, avuti i risultati dei test, dice a Clara che le deve parlare riguardo a Ruth e che ci sono dei problemi. Non potendo farlo, rimandano al giorno dopo. A casa, comunque, Clara salta a conclusioni affrettate, e affronta la figliastra dicendole di essere sincera per una volta e di dirle che droga ha assunto. Il discorso è interrotto dal suono del campanello. E' l'assistente sociale, per parlare con Clara dell'adozione. La donna, pensando che in quel momento la ragazza sia una presenza scomoda e che possa dare un'impressione sbagliata all'assistente sociale, la confina in camera sua. Quando la donna chiede a Clara se può fare qualche domanda a Ruth, Clara risponde che la ragazza non è in casa, ma questa scendendo le scale, dice che invece è li e che risponderà a qualsiasi domanda. Clara è nervosissima, mentre le due sono intente a parlare in un'altra stanza.




A casa di Blanca si sta tenendo la seconda lezione di inglese di Thomas, alla quale si è unita anche la padrona di casa, non tanto per l'inglese quanto per chi partecipa alla lezione. Infatti, arrivata in ritardo, Blanca si siede esattamente tra Berto e la ragazza con la quale Berto sta uscendo. Durante i primi minuti di lezione, infatti, si capisce che Blanca non ha alcun bisogno di imparare l'inglese, rispondendo a qualsiasi domanda che viene fatta.
Dopo la lezione, Martin si presenta a casa di Blanca per scegliere con lei il menù per il pranzo del matrimonio. In un momento di pausa, Martin chiede alla futura sposa come mai si è iscritta alle lezioni di Thomas, e alle quali, caso strano, partecipa anche Berto. Blanca gli risponde, abbastanza freddamente, che non ha avuto tempo di aggiornarlo. Intanto rincasa anche Irene,e Thomas le mostra orgoglioso la carta di credito che ha fatto personalizzare con la loro foto.




 Arrivano i risultati delle analisi definitivi... e ci sono alcune cose che non quadrano. Come si aspettavano tutti, tra gli studenti ce ne sono alcuni che fanno uso abituale di marijuana, ma il dato che sorprende sia la dottoressa sia Martin è il risultato delle analisi dei professori. Quattro docenti infatti sono risultati positivi, uno alla marijuana, Roque (confermando i sospetti del preside) e tre alla cocaina. Ovvero Blanca, Irene e Martin stesso.




Fer e David si incontrano per il corridoio quando squilla il cellulare di Fer nello zaino. Dopo aver rovistato ben bene, Fer risponde lasciandolo aperto. Buttando l'occhio, David si accorge di alcune riviste porno e le estrae. Appena finita la chiamata, chiede all'amico come mai abbia delle riviste porno etero nello zaino. Chiede al ragazzo se è bisessuale, giusto per saperlo, e questo spiegherebbe anche il cambio di guardaroba e di comportamento di Fer degli ultimi giorni. Come risposta, Fer spiega che si tratta di riviste di Gorka che gli ha dato, e che potrebbero servire per la donazione del seme che deve fare. E se non ne aveva parlato con il fidanzato era solo per non fargli sapere da dove arrivavano i soldi che avrebbe usato per fargli un regalo. David è sollevato dalla risposta e se ne vanno assieme in classe, dimenticando una rivista su una panchina. Poco dopo arriva Olimpia che, per appendere un avviso sulla bacheca posta alle spalle della panchina, nota la rivista e comincia a sfogliarla per capire di cosa si tratti. Julio, nel salutare la professoressa nota la rivista e fa una faccia tra l'incredulo, lo stupito, il divertito e il moralista, ma la professoressa gli dice che non è sua e gliela sbatte sul petto e se ne va. Arriva Yoli e Julio è costretto a nasconderla dietro la schiena, per non continuare questa serie di equivoci. 




Martin comunica nel modo sbagliato a Blanca i risultati del test delle urine, chiedendo cosa abbia assunto e cosa abbia fatto assumere a lui per farlo risultare positivo alla cocaina, e la ragazza, oltre a chiedergli se sia pazzo, si arrabbia per la domanda, dicendo che sta per sposare una sconosciuta della quale non si fida.




Gorka ferma Paula dopo lezione e le chiede perchè non le avesse detto nulla prima. La ragazza gli risponde che se non l'ha detto è solo perchè si vergognava di essere andata a letto con lui. Gorka, umiliato, tira fuori il portafogli e le da tutti i soldi che ha, e la ragazza chiede se siano per il bambino. Gorka cade dalle nuvole e ammette di essere convinto che lei volesse abortire. Paula si gira e se ne va, non dando risposta a Gorka, lasciando cadere per il corridoio tutti i soldi che le erano stati messi in tasca dal ragazzo. Alla scena assistono molti studenti, tra i quali Yoli, che chiede a Gorka cosa abbia detto per far arrabbiare tanto Paula. Saputo tutto, corre dietro alla ragazza e le chiede cosa voglia fare. Paula piangendo risponde che non sa cosa fare, e Yoli la rassicura dicendo che qualsiasi cosa farà lei le starà vicina. Paula chiede all'amica di lasciarla da sola per un pò, e si reca sulla tomba del fratello di Isaac per riflettere. Li, la ragazza pensa per la prima volta all'essere madre.




Martin e Adolfo commentano nell'ufficio del preside i risultati dei test, pensando al da farsi per gli studenti risultati positivi. Arriva anche Roque che chiede al preside di vedere il risultato dei professori, sorpreso che il preside non l'abbia ancora convocato o licenziato. Martin, rispondendo sulla difensiva, dice che tutti meritano una seconda opportunità, e che se non aveva ancora parlato con lui, l'avrebbe fatto al più presto. Roque, diffidando della risposta, sottrae il foglio con i risultati, e visto il test di Martin, Blanca e Irene se ne va soddisfatto. Adolfo chiede spiegazioni, e il preside ribadisce che ci deve essere stato un errore. Ma questo vorrebbe dire rifare i test, dire che quelli prima erano sbagliati e che espulsioni già avvenute erano un errore. Il direttore è costretto a strappare i fogli e a buttarli.
Julio aspetta l'amica di Violetta e quando arriva Violetta in persona, Julio capisce il malinteso.




Ruth viene convocata dalla dottoressa incaricata dei test, e le comunicano che nelle sue urine c'è presenza di sanque. Ma le urine analizzate analizzate non sono della ragazza, ma di Cabano. La dottoressa dice che di chiunque siano le urine, questi si deve recare dal medico per accertare non ci siano infezioni o altri problemi.




David, insieme a Fer, sta andando a casa sua per parlare con i suoi genitori e dire loro che è omosessuale. Nel tragitto, David dice a Fer di non preoccuparsi se suo padre reagirà in modo violento o se sua madre lo insulterà. L'amico, un pò impressionato da queste parole, chiede al ragazzo se è sicuro di volerlo fare ora, e David dice di si, che lo fa per lui. Fer capisce che David non è pronto, non deve fare questo per lui, ma per se stesso, e che arriverà il momento giusto per farlo. David ammette allora di non essere pronto, e i due fanno dietro front. Nel mentre il padre esce di casa, e vedendo i due allontanarsi li richiama per salutarli. I saluti sono interrotti da Olimpia che chiama il padre di David per Dario (si scopre così che il padre è il pediatra della professoressa).




L'assistente sociale torna a far visita a Clara, per comunicarle che non è idonea per avere un bambino in adozione, sopratutto un bambino piccolo. E quello che ha detto Ruth all'assistente non era per niente contro Clara, anzi, era tutto a favore della donna. Ruth dice a Clara che non si deve preoccupare, che si è informata e se vuole può avere un figlio tutto suo, attraverso l'inseminazione artificiale.




Blanca scopre che la cocaina trovata nelle urine proviene dal liquore bevuto da lei, Irene e Martin la sera prima del test. Thomas arriva spaventato, sostenendo che qualcuno deve aver clonato o rubato la carta di credito perchè all'estratto conto risultano 1000 dollari in meno, ma Irene spiega che la spesa è dovuta ai suoi acquisti del pomeriggio. A quelle parole Thomas le dice di non esagerare, e Irene per far in modo che questo non accada più taglia la carta con le forbici. In fondo lei non aveva mai voluto il conto in comune e le spese fatte erano solo un espediente per scioccare Thomas. Arriva poi a sorpresa la sorella di Irene, nonchè madre di Violetta.




Ruth dice a Cabano quello che la dottoressa le ha detto, della presenza di sangue nelle sue urine. Il ragazzo è spaventato e racconta alla ragazza che anche a suo cugino era stato trovato del sangue nelle urine ed era morto di cancro.

Nessun commento:

Posta un commento