ELENCO PUNTATE

ATTENZIONE
In alcune pagine o post potranno esserci riferimenti a puntate anche di altre stagioni.


Trovate l'elenco di tutte le puntate sulla destra. State attenti che il primo post che vedete qui sotto è l'ultimo episodio riassunto. Quindi, se non avete ancora letto tutto e non volete rovinarvi la sorpresa, saltatelo e andate all'archivio.

AVVERTENZE

Premesso appunto che non conosco lo spagnolo, se qualcuno avesse delle correzioni da apportare, me lo dica e provvederò a farlo.
Chi legge potrebbe inoltre lasciare un commento o lasciare traccia del suo passaggio? In modo che io possa capire se quello che faccio piace oppure no!

Cerca nel blog

mercoledì 5 ottobre 2011

FOQ - 3X11 - Bungee jumping (2)


NB: riassunto della puntata in base a quello che ho capito guardando la puntata in spagnolo, e non avendo alcuna base di questa lingua.


Proprio quando Blanca sembra aver scelto Berto, Martin le fa di nuovo cambiare idea. La povera Blanca non sa più come comportarsi con i due uomini.




Nemmeno David sa più come comportarsi. E' pentito di aver trattato di merda Ruth e Fer, e prova a confidarsi con Julio. L'amico non sapendo nulla pensa che si possa risolvere tutto con una chiacchierata. Julio si offre di fare da intermediario tra lui e Fer, e David accetta.




Per i corridoi dello Zurbaran tutti sono intenti a ripassare in vista degli esami finali, tranne i nostri protagonisti. Cabano, che ha notato che Ruth sta male, le si avvicina per parlarle. Gorka osserva da lontano la scena, volendo essere al posto di Cabano, ma è osservato a sua volta da Clara, che con un'occhiataccia gli ricorda quello che gli aveva detto in ospedale. Cabano anche è osservato da Paula, con la quale non ha più molto feeling dopo che la ragazza è entrata in paranoia per Alma.




Olimpia sgancia la bomba. Cabano è stato promosso da Irene nella sua materia, e la professoressa, convinta che Irene l'abbia fatto solo perchè ha una relazione con il ragazzo, denuncia il tutto a Martin.




Paula è impaurita da quel che il video potrebbe preannunciare e ormai non pensa ad altro e a come evitarlo. Non si accorge quasi che Yoli è al settimo cielo per quel che le ha detto Quino. Il ragazzo, in un gesto romantico, fa trovare a Yoli un preservativo tra le pagine della Bibbia.




Olimpia non è intenzionata a fare marcia indietro. Irene deve dare delle spiegazioni esaurienti per quel che sta succedendo con Cabano.




Violetta propone a Julio di fare quell'estate un viaggio con lei, ma capisce che il ragazzo non immagina una vacanza solo loro due. Per venirgli incontro, Violetta chiede anche ad altri di unirsi a loro, e per primo chiede a David, il quale prima dice di no, poi però chiede se parteciperò anche Fer.




Martin e Berto sono alla resa dei conti. Dopo essersi incontrati a casa di Blanca per errore, hanno un piccolo battibecco alla caffetteria. Nessuno dei due pensa di rinunciare alla ragazza, e Martin svela al rivale in amore che chiederà a Blanca di andare a vivere assieme.




Julio, come promesso a David, parla con Fer, e gli dice di perdonare e parlare con l'amico. Fer chiede a Julio se sa davvero tutto quello che sia successo tra loro due, e Julio fa finta di saperlo. Ma quando Fer gli dice che lui e David hanno fatto qualcosa, Julio cade dalle nuvole e si mette a ridere incredulo.




Senza preavviso spunta Thomas, pentito per aver lasciato Irene, ma la ragazza è ancora ferita e non accetta le scuse.




A quanto pare il punto di incontro tra Ruth e gli altri si trova in Cabano. Gorka chiede all'amico come stia la ragazza, poichè non può avvicinarsi a lei, e Clara chiede a Cabano di parlare con Ruth per convincerla a farsi ricoverare, rivelando al ragazzo le condizioni di Ruth. Cabano non se la sente di parlarle e convincerla a farsi curare, ma alla fine si fa convincere.  
David prova a chiedere scusa a Ruth ma la ragazza non vuole sentire ragioni, e David non riesce così a spiegarle che il vero responsabile è Gorka.



Paula, per affrontare la situazione, chiede aiuto a Erika, che conoscendo Alma da più tempo magari sa come fermarla. La ragazza rivela che Alma potrebbe aver messo in giro per la scuola delle bottiglie esplosive e ora Paula è intenzionata a perquisire tutta la scuola per evitarlo. Yoli dal canto suo comincia a dubitare che la cosa sia davvero reale, sopratutto perchè Alma non avrebbe alcun motivo per farlo.
Paula prova a mettere in guardia Martin e i professori ma nessuno ovviamente le crede.




David affianca Fer mentre sta ripassando, e gli dice che ha capito che l'unica cosa che vuole è stare con lui, ma l'amico non ne vuole sapere di stare con uno che non ha il coraggio di dire quello che è agli altri, agli amici e fare le cose di nascosto.




Come promesso a Clara, Cabano parla a Ruth, dicendole che quando lui non sa cosa fare o non sa come gestire una cosa, chiede aiuto e ascolta le persone che sa che lo amano. E in questo caso lei dovrebbe ascoltare Clara. La ragazza chiede a Cabano se, conoscendola, pensa che la clinica sia la soluzione giusta per lei, dando per scontato che il ragazzo risponderà di no. Ma viene spiazzata dalla risposta affermativa dell'amico.
E Ruth, rinunciando a dare l'ultimo esame di letteratura, se ne va dalla classe e si fa ricoverare.




Berto non si scoraggia, e venduta la moto compra un anello e chiede a Blanca di sposarlo. Berto è convinto che riuscirà a renderla felice. La ragazza dice che stanno assieme solo da un mese, e che è troppo presto, e 
quindi dice di no.




Arriva il momento per Quino di perdere la verginità, ma il ragazzo è talmente teso, che mentre Yoli si sta ancora spogliando, viene.




Thomas va da Irene per dirle addio, ma giunto il momento di salutarsi Irene non resiste e bacia il ragazzo, proponendogli di fare del sesso per dirsi addio.




La clinica dove si trova Ruth non è di certo un bell'ambiente. Persino la ragazza che incontra per prima le dice "benvenuta all'inferno".




Arriva il momento dei saluti, e invitati da Irene, tutti i ragazzi a turno si recano alla cattedra a dire cosa hanno imparato in quell'anno. L'unica che manca in classe è Alma, inspiegabilmente, e Ruth... la quale chiama Gorka 
disperata, perche li dentro non sta bene.




Gorka aiuta Ruth a scappare, e la ragazza non la smette di ringraziare l'amico per averla aiutata sempre, per esserle stata sempre vicina, e per mille altre cose. Il ragazzo a tali parole non ce la fa più e dice a Ruth che non si aspettava arrivasse a tanto e non sapeva che le cose che aveva fatto dire a David avrebbero avuto 
quell'effetto su di lei. La ragazza è senza parole, piange e rientra nella clinica.



Paula scopre che le porte della scuola sono state sigillate e che sono chiusi tutti dentro. Subito da l'allarme, i professori provano tutte le uscite della scuola inutilmente. Presto si diffonde la notizia e la gente entra nel panico. 


Paula è sempre più convinta che Alma sia l'artefice di tutto questo, ma quando se la ritrova per i corridoi capisce che la ragazza non può aver chiuso la scuola con se stessa all'interno. Paula dice di aver visto Erika all'esterno e Alma capisce che da li a poco potrebbe succedere qualcosa.


Adolfo prova a coordinare le persone, Roque prova a forzare le catene e Martin ha chiamato i pompieri. Nella biblioteca scoppia un incendio e delle ragazze dicono che nel bagno ci sono delle fiamme.




Nel bagno delle ragazze oltre alle fiamme ci sono anche Alma e Paula che avevano provato a scappare dalla finestra. Yoli, David e Fer corrono in loro soccorso. David sfonda la porta a calci e si ritrovano un muro di fuoco che li separa dalle amiche. Con l'aiuto di Martin e dei professori, i due ragazzi riescono a portare in 
salvo le due compagne.




David e Fer escono dal bagno con Paula e Alma, e David, troppo felice che l'amico sia sano e salvo e ancora pervaso dall'adrenalina, bacia l'amico davanti a tutto il liceo. Fer glielo fa notare, divertito, ma David dice che non gli importa, e continua a baciarlo.




La vera responsabile, Erika, viene catturata da Roque, e Alma le chiede perchè abbia fatto tutto questo. La ragazza dice che aveva architettato tutto solo per poter avere Alma solo per se, perchè lei le appartiene.
Martin, solo con Blanca nel suo ufficio, ammette di aver voluto chiedere a Blanca di andare a vivere da lui, e si pente di aver ridicolizzato la proposta di matrimonio di Berto, volendogliela fare lui stesso. Ma anche a lui la ragazza dirà di no. 




Clara e Cabano sono chiamati con urgenza alla clinica dove è ricoverata Ruth. La ragazza infatti è impazzita e minaccia di suicidarsi. Cabano fortunatamente riesce a calmarla dicendole che la ama e a farle posare il vetro tagliente che ha in mano. 




La scuola è davvero finita e tutti si ritrovano a festeggiare in piscina. Tutti si divertono e scherzano. Irene è tornata con Thomas. Olimpia chiede scusa a Irene per la scenata fatta per Cabano. Ma erano davvero necessarie le scuse? Davvero tra Cabano e Irene quella sera non era successo nulla?




E come ultima scena, con una musica da Far West, si ritrovano a scuola solo Blanca, Berto e Martin... la ragazza deve fare una scelta. 



Nessun commento:

Posta un commento